Avellino

 

Nuova tappa ad Avellino dei seminari itineranti della rivista ufficiale di Confindustria “L’Imprenditore”. Al centro del confronto approfondimenti e spunti di riflessione sul Controllo di gestione in azienda,  su come individuare e superare eventuali criticità gestionali.

Nel contesto competitivo globale, infatti, il controllo della propria impresa è uno dei fattori di innovazione organizzativa in grado di guidare l’azienda  verso obiettivi di crescita e di redditività.

Per affrontare la sfida della competitività è necessario riuscire a rilevare in maniera rapida ed efficace gli indicatori aziendali per verificare se vi sono scostamenti tra i risultati conseguiti e gli obiettivi pianificati, in modo da poter adottare con rapidità le eventuali azioni correttive.

Affrontare in anticipo gli accadimenti nel loro possibile svolgimento significa creare condizioni ottimali affinché l’azienda si rafforzi, massimizzando i ricavi e riducendo i costi.

Il Gruppo Piccola Industria di Confindustria Avellino, guidato da Andrea Giorgio, si è fatto promotore di accogliere il seminario di approfondimento, perché soprattutto per le piccole e medie imprese, manifatturiere e di servizi,  l’adozione di validi strumenti per il controllo di gestione costituisce un fattore  determinante per poterne favorire la crescita.

Redazione Av