É il giorno di Avellino - Trapani, in programma questa sera alle 20:30 al "Partenio-Lombardi", valevole per la trentasettesima giornata di Serie B. Venti i calciatori a disposizione di Dario Marcolin, che deve fare a meno degli infortunati Gavazzi, Jidayi e Migliorini. Fuori Bianco per scelta tecnica. Capitolo modulo: i lupi potrebbero passare al 3-5-2 per assumere un atteggiamento tattico speculare a quello dei dirimpettai, ma con due soli giorni a disposizione per preparare la partita sembra più verosimile l'ipotesi di ripartire dal 4-3-1-2 adottato sabato scorso al "Curi" contro il Perugia. Ballottaggi a centrocampo tra Arini e Paghera e in difesa tra Chiosa e Biraschi, che giocherebbero insieme in caso di adozione della linea a tre. Lungo l'elenco degli indisponibili in casa siciliana, diventato ancor più consistente nelle ultime ore per effetto dei problemi muscolari che hanno colpito Coronado e Nizzetto. L'undici allenato da Serse Cosmi è reduce da sei vittorie consecutive. L'Avellino non può permettersi falsi falsi: dopo le dimissioni, respinte, di Marcolin, un k.o. potrebbe sancire la definitiva fine dell'avventura sulla panchina dei lupi del tecnico e il ritorno di Tesser.
Le probabili formazioni.
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano, Rea, Chiosa, Visconti; D’Angelo, Arini, Bastien; Insigne; Castaldo, Mokulu. A disp.: Offredi, Nica, Biraschi, Tavano, Pucino, Joao Silva, Sbaffo, Paghera, D’Attilio. All.: Marcolin.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gavazzi, Jidayi, Migliorini.
Altri: Bianco
Ballottaggi: Chiosa - Biraschi: 51% - 49%; Arini - Paghera: 55% - 45%; Mokulu - Joao Silva: 60% - 40%; Insigne - Biraschi: 55% - 45% (se gioca Biraschi 3-5-2).
Trapani (3-5-2): Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Petkovic, Citro. A disp.: Fulignati, Montalto, Torregrossa, Ciaramitaro, Camigliano, Raffaello, Pastore, Cavagna, Accardi. All.: Cosmi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Basso, Coronado, Daì, De Cenco, Nizzetto, Terlizzi.
Ballottaggi: Petkovic - Montalto: 55% - 45%.
Arbitro: Renzo Candussio della sezione di Cervignano del Friuli. Assistenti: Francesco Fiore della sezione di Barletta e Damiano Margani della sezione di Latina. Quarto uomo: Pasquale Boggi della sezione di Salerno.
Marco Festa