Avellino

Altro terremoto in casa Avellino. La notte ha portato consiglio e la decisione di esonerare Dario Marcolin, che in sala stampa aveva escluso categoricamente di dimettersi e la cui posizione sembrava inizialmente salda nonostante la quarta sconfitta consecutiva, maturata ieri sera contro il Trapani (1-3): torna sulla panchina dei lupi Attilio Tesser, che guiderà la squadra biancoverde sabato a Vercelli nella cruciale sfida salvezza con la Pro.

Ore 11:25 - Adesso l'avvicendamento in panchina è ufficiale. Nota dell'U.S. Avellino: "L’allenatore Dario Marcolin e il suo staff sono stati esonerati dalla guida tecnica della prima squadra. La società ringrazia l’allenatore e i suoi collaboratori per l’impegno dimostrato nello svolgimento dell’incarico augurando i migliori successi professionali. Contestualmente, si comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ad Attilio Tesser e al suo staff".

Ore 11:30 - Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15, e domani mattina, dalle ore 10:30, la squadra svolgerà allenamenti a porte aperte al Partenio-Lombardi (ingresso per tifosi in tribuna Montevergine). A dirigere la seduta sarà il vice Strukelj: Tesser raggiungerà l'Irpinia in serata.

Marco Festa