Benevento

Dopo l'allarme lanciato da Peppe Fonzo per la possibilità della chiusura del teatro Magnifico Visbaal, danneggiato dall'alluvione, interviene la candidata sindaco 5 Stelle, Marianna Farese

"Ho ascoltato con rammarico le parole di delusione di Peppe Fonzo, direttore del Magnifico Visbaal, compagnia teatrale messa ko dall'alluvione dello scorso ottobre. Ne sono venuta a conoscenza contemporaneamente all'uscita della nota stampa su "Oltre Città Spettacolo" a firma di Annamaria Mollica che nel testo diramato ha citato proprio la sua associazione. Parlare e promettere mi piace poco, è un'arte che lascio volentieri agli altri. Mi preme solo dire che abbiamo già progetti concreti in merito e che non lasceremo in alcun modo che uno dei fiori all'occhiello della nostra città appassisca. Quando venerdì abbiamo presentato il programma sulla cultura il nostro pensiero principale era rivolto proprio ad associazioni come il "Magnifico Visbaal" che devono necessariamente essere messe nelle condizioni di offrire in piena libertà e senza disagi la propria genialità e il proprio talento alla cittadinanza".

redazione bn