Finalmente ci siamo, tra poche ore il tanto atteso derby andrà in scena. Allo stadio “Pinto” di Caserta è tutto pronto per questa sfida molto sentita da entrambe le formazioni, e che mette in palio punti pesanti per la classifica. La Salernitana, che vuole a tutti i costi laurearsi campione d’inverno, arriva a questa sfida decimata da infortuni e squalifiche, mentre i padroni di casa, rivitalizzati ormai dalla cura Campilongo, possono presentare la migliore formazione. Fischio d’inizio alle ore 12:30, per un antipasto di calcio succulento, che porterà poi all’altra sfida interessantissima di questa diciannovesima giornata di campionato, ovvero Juve Stabia – Benevento. Il destino, infatti, ha voluto mettere di fronte in questa giornata, le prime quattro squadre della classifica, con due derby dal sapore di primato. Tornando alla sfida del “Pinto”, come detto in precedenza per Menichini le scelte saranno quasi obbligate. Perrulli dovrebbe giocare, visto che nella notte la situazione transfert sembra sia stata risolta. Per gli altri dieci posti, i giochi sono praticamente fatti, viste le squalifiche di Colombo, Trevisan e Pestrin. In porta, confermato Gori, con una difesa a quattro che agirà davanti a lui, formata da Bianchi, nell’inedito ruolo di terzino destro, Tuia e Lanzaro, coppia centrale, e Franco sulla corsia mancina. La linea a quattro di centrocampo sarà formata da Bovo e Favasuli in mezzo, con Pezzella e Gabionetta sugli esterni. In avanti al fianco del bomber Calil ci sarà appunto il neo acquisto Perrulli. I granata saranno spinti da circa 400 tifosi in arrivo da Salerno, pronti come sempre a far sentire il loro calore, per questa sfida importantissima. Campilongo, invece, si affida al solito 4-3-3, con Fumagalli tra i pali, difesa a quattro formata da Idda, Mattera, l’ex Michele Murolo e Bianco. La mediana, invece, vedrà in campo Cruciani in cabina di regina, preferito a Carrus, che si accomoderà in panchina, con Marano e Mancosu a completare il reparto. Il tridente offensivo avrà come terminale Diakitè, con Cunzi e Mancino a svariare sugli esterni.
Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo al “Pinto”
Casertana (4-3-3): Fumagalli; Idda, Mattera, Murolo, Bianco; Marano, Cruciani, Mancosu; Cunzi, Diakitè, Mancino. A disposizione: D’Agostino, Antonazzo, D’Alterio, Carrus, Rajcic, Alvino, Cissè. Allenatore: Campilongo.
Salernitana (4-4-2): Gori; Bianchi, Tuia, Lanzaro, Franco; Gabionetta, Bovo, Favasuli, Pezzella; Perrulli, Calil. A disposizione: Russo, Penta, Giandonato, Grillo, Cappiello, Mendicino, Negro. Allenatore: Menichini
Arbitro: Giovani di Grosseto
Collaboratori di linea: Raspollini e Cecconi