Come accade anche per la Salernitana, in casa Livorno si utilizza il portale ufficiale della società per esternare il pensiero del tecnico alla vigilia della gara di campionato. Ezio Gelain, nuovo allenatore della formazione amaranto, attraverso le colonne del sito ha presentato il match di domani pomeriggio all'Arechi con la Salernitana, e ha parlato del momento che sta attraversando la sua squadra.

“Rispetto alla precedente gara, malgrado la vittoria, la classifica per noi è cambiata poco. E’ cambiato qualcosa in noi stessi: siamo più convinti dei nostri mezzi, motivati ed abbiamo dimostrato che ci siamo sia fisicamente che mentalmente”.

Il tecnico dei toscani ha poi parlato dei suoi giocatori: “Da qui alla fine tutti saranno fondamentali ed in ogni momento potranno essere chiamati in causa dovendo farsi trovare pronti".

Sul match di domani pomeriggio all'Arechi contro la formazione di Menichini: “La nostra ricerca deve essere sempre quella dei tre punti, dovremo sempre crederci andando a fare la partita. Andare a giocare con la mentalità giusta e con coraggio. Dobbiamo guardare solo a noi stessi senza pensare ai risultati degli altri. A Salerno dovremo essere bravi a crearci gli spazi ed andare ad attaccarli”.

Il tecnico amaranto ha concluso rispondendo ad una domanda che evidenziava i problemi in fase offensiva del Livorno: “Ancora davanti abbiamo troppa frenesia, con il lavoro costante stiamo ritrovando la serenità giusta per fare certe giocate. Mi aspetto che la squadra possa fare ancora meglio dell’ultima con il Latina, abbiamo la personalità e le caratteristiche per farlo”.

Redazione Sport