Alessandro Budel, uno dei protagonisti della sfida tra Pro Vercelli e Avellino, analizza il match con un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata nel finale, grazie al gol del pari di Castaldo che ha riportato il match sui binari della parità.

“E' stata una bella partita, con tutte e due le squadre che hanno portato a casa punti pesanti per la classifica e il traguardo salvezza. Peccato perché eravamo in vantaggio, poi purtroppo ci hanno raggiunto nel finale. Sull'azione del rigore, non conosco la dinamica degli eventi, ma mi sembrava che il fallo ci fosse. L'arbitro purtroppo ha visto così, accettiamo la sua decisione, anche se dispiace”.

Sulla sua avventura con la maglia della Pro Vercelli: “Qui a Vercelli mi trovo benissimo. Speriamo di riuscire a salvarci e di poter disputare un altro campionato da protagonista il prossimo anno, sempre con questa maglia. Sono molto felice per gli applausi del pubblico alla mia uscita dal campo, è una cosa che mi fa stare bene”.

Budel si è soffermato sull'Avellino, esprimendo un parere sugli uomini di Tesser: “L'Avellino è un'ottima squadra, che presenta tra le sue fila elementi di categoria. Credo che con il pari conquistato qui oggi, i lupi si siano salvati. Noi invece la prossima gara affronteremo un avversario molto difficile, il Cesena, ma faremo di tutto per fare bene e conquistare quanto prima questa salvezza matematica”.

Redazione Sport