Caso Giorgione: "Superare le distrazioni e le superficialità dei Consiglieri Comunali di Ariano", scrive Giovanni Maraia Ariano in Movimento.
“I consiglieri comunali di Ariano, nell'approvare l'abbattimento del complesso turistico Giorgione e la realizzazione di un nuovo immobile che ospiterà un Polo scolastico di eccellenza, avevano il dovere di prendere in esame le perdite economiche che subiranno le attività commerciali e quelle dei liberi professionisti del centro storico di Ariano.
Perdite economiche che saranno causate dall'enorme cantiere edile, che opererà per diversi anni e che renderà l'intero centro storico di Ariano zona rossa (inaccessibile).
I consiglieri comunali avevano il dovere di conteggiare dette perdite e aggiungerle al costo complessivo dell'opera, predisponendo, così, il dovuto risarcimento totale a favore dei commercianti, artigiani e liberi professionisti del centro storico di Ariano. Gli stessi consiglieri avevano il dovere di conteggiare i danni alle strade del centro storico, causati dal transito dei mezzi meccanici. Tutto, invece, è stato deliberato alla carlona. È stato approvato l'abbattimento del complesso Giorgione prima ancora del progetto preliminare dell'intera opera del nuovo Polo scolastico di eccellenza. Continua a leggere su App News.
Redazione