L'allarme è stato lanciato a livello mondiale. L'obesità è uno dei problemi più gravi che affliggono il pianeta. In Europa la maglia nera è indossata dall'Italia, con la Campania che detiene, purtroppo, il record negativo. Ecco perchè i pediatri italiani hanno deciso di unire gli sforzi in un patto educativo che punta a promuovere e sostenere l'educazione ad una corretta alimentazione e, fin dalla prima infanzia, a stili di vita sani. Il progetto, che coinvolge genitori e scuole, si chiama “Regaliamo futuro: mangiar bene, conviene” ed è patrocinato dal Ministero della Salute, dell'Istruzione e dalle principali società scientifiche pediatriche. Argomento delicato, al centro dell'incontro che si svolgerà domani pomeriggio (ore 16.30) presso l'Istituto comprensivo Sant'Angelo a Sasso, diretto da Michele Ruscello, e al quale interverranno le dottoresse Antonella Casani e Nunziatina Sorice, pediatre di famiglia dell'Asl di Benevento, la dottoressa Maria Grazia Puzio ed il dottore Marcello Russo, psicologi dell'infanzia-adolescenza.
Basta obesità, specialisti a confronto alla S. Angelo a Sasso
Mercoledì pomeriggio l'incontro con pediatri e psicologi. "Mangiar bene, conviene"
Redazione Ottopagine