Ariano Irpino

 

Manette per tre giovani albanesi responsabili di furto in abitazione. E' successo in valle ufita alle prime luci dell’alba.

I fatti: un cittadino, vedendo tre giovani scavalcare furtivamente il recinto di un’abitazione, non ha esitato ad avvisare il 112. Ricevuta la segnalazione, il militare in servizio presso la centrale operativa della Compagnia di Ariano Irpino, ha disposto in tempo reale l’invio di una Gazzella.

I malviventi, avendo intuito di essere stati visti, si sono allontanati precipitosamente e verosimilmente per avvantaggiarsi nella fuga, hanno rubato due biciclette rinvenute nel giardino.

Dopo poco l’equipaggio del Nucleo Radiomobile, grazie all’approfondita conoscenza del territorio e della realtà locali, confortati anche da alcuni spunti informativi, è riuscito ad individuare i malviventi mentre si allontanavano con le due biciclette rubate.

Bloccati e subito identificati, si tratta di tre giovani, di età compresa tra i 21 ed i 33 anni,  originari dell’est-Europa che, qualche ora prima, erano già stati sottoposti a controllo da parte dei Carabinieri della locale Stazione: non ricorrendo i presupposti per la proposta a loro carico del provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio, i militari li avevano invitati a lasciare il territorio i quanto non erano stati in grado di giustificare la loro presenza.

I tre stranieri, inchiodati alle proprie responsabilità dalle evidenze della flagranza di reato, sono stati alla fine dichiarati in stato di arresto e su disposizione della Procura della Repubblica sannita, condotti presso il Tribunale di Benevento per essere giudicati con la formula del rito direttissimo.

Redazione Av