Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento con un'azienda di mangimi della Valle Telesina e l’Istituto Scolastico Superiore TELESI@ a chiusura degli incontri con gli studenti sulle “Procedure e comportamenti per la gestione delle emergenze” ha consegnato i diplomi dei vigili del fuoco ai ragazzi che hanno aderito al progetto. La tre giorni dedicata alla sicurezza sulle problematiche afferenti al “comportamento umano nelle fasi di emergenza” e “Procedure di primo soccorso in caso di emergenza, con cenni sulla rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore” hanno visto coinvolti circa 20 ragazzi i quali hanno avuto modo di osservare l'attività dei soccorritori negli eventi critici ed essi stessi sono stati coinvolti e messi alla prova in operazioni di soccorso. L'azienda di mangimi ha inoltre regalato ai Vigili del Fuoco di un DAE, ossia un defibrillatore per la rianimazione cardiopolmonare, supporto essenziale per il soccorso, che i Vigili del Fuoco posizioneranno nella propria sede di servizio.
red.bn