Insegnare ai più piccoli la cultura della sicurezza attraverso la conoscenza dei pericoli, il tutto solo ed esclusivamente tramite quello che può sembrare un gioco ma che in realtà è l'insegnamento migliore per far crescere i nostri bambini preparati e vigili ad affrontare i pericoli o semplicemente gli “intoppi” quotidiani. E' questa la finalità del progetto “Pompieropoli” messo in campo dai vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento. Un evento organizzato grazie alla Sezione sannita dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Un gruppo di pompieri in pensione e non mettono a disposizione il proprio patrimonio culturale come un vero e proprio pilastro formativo per i più piccoli.

Pompieropoli (scuola sicura e cultura della sicurezza nelle scuole) sarà nella piazza Municipio di Guardia Sanframondi domani 29 Aprile 2016 con gli alunni dell'istituto comprensivo Abele de Blasio e San Lorenzo. Altre tappe saranno a Castelvenere, San Salvatore Telesino e altri e altri comuni Sanniti .

red bn