Lo hanno arrestato in flagranza di reato per stalking. E' l'accusa contestata dalla Mobile ad un 35enne di origine ghanese, domiciliato a Vitulano, ritenuto responsabile di un episodio accaduto ieri pomeriggio in via De Caro. Secondo una prima ricostruzione, tutto è cominciato quando l'uomo e l'ex compagna, con la quale il rapporto si è interrotto da un anno e mezzo, sono arrivati in Questura, separatamente, per ritirare il permesso di soggiorno.
Quando l'indagato si è accorto della presenza della donna – una sua connazionale di quattro anni più giovane, residente a San Giorgio Del Sannio – ha cercato con lo sguardo uno dei due figli nati dalla relazione. Ha visto che era in auto con l'attuale compagno della 31enne, per questo si è avvicinato alla vettura, ha aperto lo sportello e ha preso tra le braccia il piccolo. Una scena che non è passata inosservata agli occhi della mamma, che è subito intervenuta. Ne è nata una colluttazione durante la quale la malcapitata è stata schiaffeggiata.
Poi l'uomo si è allontanato con il bimbo lungo via De Caro. Dove però è stato fermato dagli agenti della Mobile e della Volante e condotto in Questura. A suo carico una serie di denunce dell'ex convivente, diventata il bersaglio delle sue attenzioni anche di stampo minaccioso, dalla fine del loro rapporto. Il 35enne inoltre è sospettato anche di una serie di danneggiamenti di cui sarebbe rimasta vittima la persona con cui la sua ex ha ora una relazione. Una situazione che aveva indotto il pm Marcella Pizzillo a chiedere una misura cautelare, la cui adozione è stata però respinta sia dal gip, sia dal Riesame.
Dichiarato in arresto il 35enne è stato sottoposto ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Giacomo Iannella. E' difeso dall'avvocato Nico Salomone, mentre la sua ex e l'attuale compagno sono assistiti dall'avvocato Andrea De Longis junior.
Esp