I top e i flop tra le fila granata, della sfida del “Del Duca” tra Ascoli e Salernitana:
MIGLIORI
Bagadur: Voto 7 – Merita un 5 per la fase difensiva e un 8 per quella offensiva. La media gli regala un sette, perché il suo gol nei minuti finali regala un pareggio meritatissimo alla Salernitana. Lento nell'azione del primo gol di Cacia, sul secondo si fa uccellare da Orsolini, che poi si beve anche Franco e regala l'assist al bacio per Cacia, che mette in rete il secondo gol.
Oikonomidis: Voto 6.5 – Ha il merito di riaprire il match alla mezz'ora, consentendo alla Salernitana di andare al riposo in svantaggio di una sola rete. Meno attento in fase di copertura, si è proposto molto spesso in attacco.
Nalini: Voto 6.5 – Tra i migliori in campo della Salernitana, fino a quando la condizione lo assiste. Nella prima frazione di gioco è devastante ogni volta che si propone sulla corsia di competenza. Corsa, tecnica, velocità di esecuzione, questo ragazza ha tutto quello che serve per riuscire ad imprimere il suo marchio sulla partita. Nel primo tempo ha il merito di guadagnarsi il calcio di punizione che poi consente a Oikonomidis di mettere dentro il gol che accorcia le distanze.
PEGGIORI
Franco: Voto 5 – Concorso di colpa con Bagadur in occasione del gol del due a zero dell'Ascoli. Orsolini sulla sua corsia fa quello che vuole, superandolo in velocità e non solo. Menichini lo richiama in panchina per dare maggiore incisività sulla corsia mancina inserendo Zito.
Bernardini: Voto 5.5 – Ancora una prestazione opaca per il centrale, che da qualche gara non riesce a rimanere sugli standard di rendimento che ci aveva abituato. Sul primo gol sbaglia l'appoggio colpendo addirittura Cacia, che poi si lancia da solo verso la porta granata, superando Bagadur e realizzando il gol del vantaggio.
dal nostro inviato ad Ascoli - Massimiliano Grimaldi