Avellino

Lanciano (CH) - Virtus Lanciano – Avellino 1-2: le pagelle (Tutti i voti e le valutazioni su "Campania Calcio" la App di Ottopagine scaricabile gratuitamente da tutti gli store per smartphone e tablet).

I migliori.

Joao Silva 7: Imperioso lo stacco di testa con cui firma il suo primo gol con la maglia dell’Avelino. Oltre al sigillo che vale il momentaneo 0-2, però, è da applausi soprattutto per la generosità con cui rincorre gli avversari fin nella propria metà campo. Meritava e merita fiducia.

Chiosa 7: Un paio di sbavature, che nemmeno si ricordano di fronte alla serie di interventi tempestivi con cui stoppa la manovra offensiva degli abruzzesi. Non si tira mai indietro, incassa colpi e li restituisce con gli interessi.

D’Angelo 7: Dal suo piede parte il passaggio filtrante per Mokulu, che va a prendersi rigore ed espulsione di Amenta. Nella ripresa un paio di numeri e tanta sostanza prima della corsa sfrenata sotto il settore ospiti per cingere in un simbolico abbraccio i tifosi irpini.

Il peggiore.

Biraschi 5: Tesser ha spiegato, testualmente, che “in ogni squadra del mondo esistono centrali adattati al ruolo di terzino, che giocano bloccati sulla fascia di competenza”. Ma se dall’altra parte del campo c’è un giocatore che fa della velocità la sua arma migliore, oggi lo straripante Di Francesco, allora ci si accorge maledettamente dell’adattamento sopra citato. Preso spesso e volentieri d’infilata, termina la sua partita per un sospetto stiramento.

L'inviato a Lanciano, Marco Festa