Una persona tratta in arresto, quattro denunciate in stato di libertà e due segnalate per uso personale di stupefacenti: è stato questo il bilancio del massiccio dispiegamento di forze posto in essere dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino sul capoluogo irpino e comuni limitrofi durante il weekend del Primo Maggio.
In campo decine di carabinieri, in uniforme ed in abiti civili, coadiuvati anche da pattuglie dei limitrofi Comandi Compagnia nonché da unità Cinofile dei Carabinieri di Sarno.
Sono stati eseguite perlustrazioni e posti di blocco nel corso dei quali sono state effettuate anche numerose perquisizioni.
È stato dunque un Primo Maggio sotto la lente delle Forze dell’Ordine, con un bilancio sicuramente positivo. In particolare:
- ad Avellino un 60enne è stato tratto in arresto per un provvedimento emesso dal Tribunale di Avellino per il reato di ricettazione.
- i Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, intervenuti tempestivamente a seguito di segnalazione di lite in famiglia, deferivano in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino, un 48enne ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di armi: è stato trovato un fucile, una pistola e numerose munizioni, il tutto illegalmente detenuto;
A Solofra, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà una 44enne ed un 39enne, entrambi residenti a San Michele di Serino che, fermati durante un controllo alla circolazione stradale, all’esito di perquisizione venivano trovati in possesso di alcuni orologi risultati provento di furto perpetrato in danno di un commerciante della zona. Sono stati denunciati per ricettazione;
E' stato denunciato anche un 23enne di Cesinali che in Avellino, alla guida di un’auto, non si è fermato all’“alt” dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile: bloccato dopo un breve inseguimento e sottoposto ad accertamento etilometrico è stato trovato con un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito per la guida. Gli è stata ritirata la patente;
Sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in Avellino, via De Conciliis, hanno sorpreso due giovani - di cui uno appena maggiorenne - in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish che veniva sottoposta a sequestro. Per i due scattava la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990.
Redazione Av