Benevento

Per il prossimo sette maggio è in programma una manifestazione pacifica che partirà dalla Rotonda dei Pentri in Benevento alle ore 10. "L’evento, spiegano gli organizzatori l'avvocato Maria Pasqualina Renzi e l'avvocato Giovanni Bonelli, prevede di percorrere con una carovana di autovetture, rispettose dei limiti di velocità imposti, la S.S.372 Telesina in direzione Telese. Scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare le Istituzioni locali e nazionali ad una puntuale manutenzione della strada ormai diventata una 'mulattiera' che rappresenta l’unica e fondamentale arteria di collegamento tra il Centro Italia ed il Sud-Est Italia. A ciò si associa il proliferare dell’apposizione di autovelox da parte dei Comuni Locali che hanno come unico scopo quello di fare “cassa” a spesa degli utenti della strada. La situazione attuale della S.S.372 Telesina comporta il verificarsi di continui incidenti stradali a volte, purtroppo, anche mortali"

Redazione