Ariano Irpino

"Affidiamo alla Madonna di Fatima tutte le sofferenze degli ammalati e quelle del mondo intero". Una fiaccolata di speranza, come sempre molto toccante e partecipata, una sorta di abbraccio in un girotondo simbolico intorno all'ospedale Sant'Ottone Frangipane. Alla processione insieme al parroco Don Alberto Lucarelli ha preso parte per la prima volta sul tricolle il Vescovo Sergio Melillo.

La suggestiva fiaccolata è partita dal Santuario Mariano Diocesano di Piano di Zona, attraversando Rione San Pietro, per poi giungere nel luogo della sofferenza di via Maddalena. Una preghiera è stata rivolta anche ai familiari dei degenti a tutto il personale sanitario che opera ogni giorno con grande dedizione e amore accanto agli ammalati e a quanti vivono nelle proprie case il calvario della malattia. 

Domani la statua della Vergine di Fatima nel giorno della sua festa a Cardito verrà portata in processione lungo le strade della parrocchia. Al termine seguirà la santa messa celebrata dal Vescovo Melillo. Questa sera alle 18,30 il rosario, la celebrazione con omelia mariana e la preghiera della novena.

Gianni Vigoroso