Si è svolto ieri il congresso territoriale della organizzazione sindacale Fsi-Usae Sannio-Irpinia. Il lavoro congressuale, alla presenza del segretario territoriale in carica, Giovanni Tommaselli, del dirigente sindacale, Andrea Saccente, dei segretari nazionali, Paride Santi e Vincenzo Mervoglino, e del segretario generale, Adamo Bonazzi, è stato caratterizzato dalla discussione su occupazione e relazioni sindacali, rimozione degli ostacoli relativi alla rigidità in ingresso nel mondo del lavoro, previsione di adeguati ammortizzatori sociali sia per chi perde l’impiego sia per il suo reinserimento, discussione sui lavoratori atipici e flessibili nei periodi di non impiego, riduzione della pressione fiscale privilegiando gli interventi a favore dei redditi medi e medio bassi, sanità universale e alla portata di tutti senza distinzione di classe sociale, riconoscimento del lavoro usurante per i turnisti nel SSN, politica associativa e contrattuale, azzeramento delle consulenze,la libera professione ed i rinnovi dei Contratti Collettivi di Settore. Al termine del dibattito, si sono svolte le votazioni dei componenti della Segreteria Territoriale Fsi-Usae Sannio-Irpinia e dei vari coordinamenti. Risultati eletti: Della Ratta Angelo, Moccia Antonio, Fragnito Michele, Tommaselli Giovanni, D'Afflitto Vincenza, Arganese Luigi, Saccente Andrea, Tessitore Pasquale, Guarino Carmine, Auxilia Alfredo, Ricci Rosa Maria, Marcinò Antonio, D'Apice Carmina, Petito Massimo, Geppa Nunzio Salvatore e Iscaro Maurizio. I componenti delle R.S.U. Dell'Azienda ospedaliera Rummo" e dell'A.S.L. di Benevento fanno parte di diritto della nuova Segreteria Territoriale. Giovanni Tommaselli è stato confermato segretario territoriale.