Ariano Irpino

C’era anche un pezzo di Ariano e della Valle del Miscano a Montecastrilli per ricordare il grande Gigi Iachini, un baluardo del calcio arianese degli anni gloria della mitica serie D, che nessuno potrà mai dimenticare.

Di scena l’XI torneo di calcio giovanile Nazionale a lui dedicato. Ad organizzarlo la Polisportiva A.M.C.98, affiliata alla As Roma Calcio, riservato quest’anno esclusivamente alla categoria pulcini  2007. In mattinata un momento di cordoglio, con una celebrazione in ricordo del portierone, a seguire il torneo a cui ha preso parte dall’Irpinia, il Comprensorio Miscano.

Presente in terra ternana il presidente Ciriaco Puopolo, l’allenatore Antonio Caccese, insieme all’immancabile Carmelo Barbieri, amico fraterno di Iachini. Emozionata come sempre Luciana, la moglie dell’indimenticato Gigi: “Ringrazio come sempre tutti per la grande e sincera vicinanza alla nostra famiglia, nel ricordare di anno in anno la scomparsa di mio marito. Le parole potrebbero essere tante, ma la commozione è enorme in momenti come questi. E’ significativa e molto bella la partecipazione dei bambini e delle loro famiglie giunte da così lontano. Siamo ormai una grande famiglia e tutto questo grazie a Mauro per tutti Gigi, che ci guarda e ci protegge dall’alto.”

Gianni Vigoroso