Come era prevedibile è arrivata puntuale la squalifica per il centrocampista Leonardo Gatto, che quindi salterà la trasferta di Cagliari, dopo il giallo rimediato contro il Modena. A fare compagnia a Gatto ci sarà anche l'allenatore in seconda dei granata, Andrea Bonatti, ancora una volta espulso in questa stagione. Solo ammonizione con diffida, invece, per il team manager Salvatore Avallone, mentre la Salernitana è stata multata con 5 mila euro, per lancio di oggetti all'indirizzo di un assistente.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA:

CALABRESI Arturo (Brescia): per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con un calcio un avversario che era a terra.

D’ANGELO Angelo (Avellino): per avere, al 27° del primo tempo, colpito con una violenta manata al volto un avversario; infrazione rilevata da un Assistente.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 1.000,00: ROSSETI Valerio Lorenzo (Cesena): per avere, al 48° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro un’espressione irriguardosa; per avere inoltre, all’atto della consequenziale espulsione, mentre usciva dal terreno di giuoco, indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un gesto provocatorio.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:

ACAMPORA Gennaro (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.  

GIORICO Daniele (Modena): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

IACOPONI Simone (Virtus Entella): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

NIZZETTO Luca (Trapani): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.

 

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:

ARINI Mariano (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

BACINOVIC Armin (Virtus Lanciano): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

BARILLA’ Antonino (Trapani): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

CANINI Michele (Ascoli Picchio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CAPELLI Daniele (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

FALLETTI DOS SANTO Cesar Alejandro (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

FAZZI Nicolo (Crotone): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

GATTO Leonardo Davide (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

KEITA Cheick (Virtus Entella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

MAZZITELLI Luca (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Diciannovesima sanzione).

PETAGNA Andrea (Ascoli Picchio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PISANO Francesco (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

RAICEVIC Filip (Vicenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SANSONE Gianluca (Bari): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

SENSI Stefano (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

VALIANI Francesco (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

VITALE Luigi (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

 

ALLENATORI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA:

COZZI Paolo (Ascoli Picchio): per avere, al 38° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale; per avere inoltre, all’atto del consequenziale allontanamento, rivolto agli Ufficiali di gara epiteti insultanti.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:

BONATTI Andrea (Salernitana): per avere, al 23° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA:

DI RENZO Anastasio (Brescia): per avere, al 24° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

 

DIRIGENTI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA:

AVALLONE Salvatore (Salernitana): per avere, al 43° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Redazione Salerno