Sono sei persone indagate per la morte di Davide R., un 44enne di Benevento deceduto lunedì all'ospedale Rummo dove era ricoverato da qualche giorno in rianimazione.
L'elenco delle persone che il sostituto procuratore Giacomo Iannella ha avvisato in vista dell'autopsia, per consentire loro la nomina di un consulente, include il medico di famiglia dell'uomo, due ortopedici del Fatebenefratelli, due sanitari del Saut Benevento e un operatore della centrale 118. L'esame autoptico sarà eseguito dal medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, alla quale l'incarico sarà affidato domani.
L'inchiesta è stata avviata dopo la denuncia presentata ai carabinieri dai familiari del 44enne. Gli indagati sono difesi, tra gli altri, dagli avvocati Angelo Leone, Massimo Cocchiara e Alberto Mignone.
Secondo una prima, sommaria ricostruzione, dopo essere stato stato visitato - e non operato - per un problema ad una spalla, alcune settimane fa, al Fatebenefratelli,il paziente sarebbe rientrato a casa. Il 21 aprile, poiché stava male, una sorella avrebbe telefonato al 118, poi l'avrebbe accompagnato presso la sede del Saut. Quindi il nuovo ritorno tra le pareti domestiche e, successivamente, presso il nosocomio al viale Principe di Napoli. Infine, il trasferimento al Rummo, dove il suo cuore si è fermato per sempre.
Esp