Ariano Irpino

Promossa dall'Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con Irpiniambiente, continua la promozione di buone pratiche indirizzate ai bambini delle Scuole Primarie della Città. L'appuntamento ha riguardato questa volta la Scuola Primaria “Gabriele Grasso”.

Ne parla con entusiasmo Giovanni Orsogna: "E' stato accolta con interesse partecipazione, questa bella esperienza di buone pratica del riciclo." Dopo il saluto degli Assessori comunali Raffaele Li Pizzi Debora Affidato, la lezione pratica con video è stato tenuta da Ambrogio Barisio di Irpiniambiente.

L'incontro è stato allietato anche dalle proposte interviste dei bambini che sono diventati così mini ambasciatori presso le loro famiglie col motto: "Educare i piccoli per educare gli adulti".

"L'iniziativa è stata voluta anche dal Sindaco Domenico Gambacorta, nel programma di sensibilizzazione alla città con l'Assessorato all'Ambiente della nostra città. Ha trovato anche nei bambini un veicolo di buone pratiche di rispetto dell'ambiente e di risparmio. Il Dirigente Scolastico Massimiliano Bosco, molto sensibile come sempre, ha sostenuto ed incoraggiato l'esperienza, continuando così lungo la scia della presenza sul territorio dell'Istituto Comprensivo Mancini, diventato centro propulsore di innovative ed efficaci esperienze didattiche e di promozione della Città."

Gianni Vigoroso