Cagliari-Salernitana (ore 15:00 stadio “Sant'Elia” di Cagliari - diretta post partita in esclusiva negli spogliatoi con i protagonisti a partire dalle ore 17:00 su Ottochannel canale 696 digitale terrestre).

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari, Pisacane, Salamon, Capuano, Murru; Fossati, Di Gennaro, Cinelli; Tello; Joao Pedro, Sau. A disposizione: Rafael, Balzano, Krajnc, Barreca, Dessena, Deiola, Farias, Giannetti, Cerri. Allenatore: Rastelli.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Bernardini, Empereur, Rossi; Moro, Pestrin, Zito; Nalini, Coda, Donnarumma. A disposizione: Strakosha, Pollace, Tuia, Prce, Franco, Odjer, Oikonomidis, Martiniello, Bus. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

Assistenti: Matteo Bottegoni di Terni e Gaetano Intagliata di Siracusa

IV uomo: Andrea Morreale di Roma 1

 

Cagliari. Novanta minuti per sperare, novanta minuti per sognare, novanta minuti da giocare con il coltello tra i denti per riuscire a conservare la categoria. Al Sant'Elia va di scena Cagliari – Salernitana, con i sardi già matematicamente in massima serie dalla scorsa settimana, e con i granata che invece dovranno lottare fino all'ultimo minuto, sperando anche in uno scivolone di qualche altra squadra immischiata nella bagarre retrocessione. Un occhio al campo e uno allo smartphone, per guardare cosa accade sugli altri campi, puntando ad uscire con il massimo risultato, nella migliore delle ipotesi, ma nella peggiore almeno con un punticino, per poi giocarsi tutto venerdì sera in casa contro il retrocesso Como. Menchini nella gara più importante della stagione, deve ancora una volta fare i conti con gli infortuni. Questa volta è il centrocampo ad essere decimato, con soli tre calciatori a disposizione. Moro, Pestrin e Zito, ecco chi formerà la linea a tre, sperando che nessuno si faccia male, visto che in panchina non ci sono cambi, con Odjer e Oikonomidis non al meglio della condizione anche se convocati. In difesa, assenti Bagadur e Ceccarelli, il tecnico granata conferma gli stessi quattro visti con il Modena, mentre l'unica nota lieta si registra in attacco, dove torna dal primo minuto il bomber Coda, che formerà il tridente con Donnarumma e Nalini.  

dal nostro inviato a Cagliari - Massimiliano Grimaldi