I top e i flop tra le fila granata, della sfida dello stadio Sant'Elia tra Cagliari e Salernitana:

 

 

MIGLIORI

Terracciano: Voto 6 – Tre reti sul groppone, ma è dura quando la difesa si taglia come il burro e ti ritrovi sempre in compagni degli avanti cagliaritani. Al 9' minuto è reattivo sulla conclusione di Farias, sporcata dal tocco di Colombo. Chiude lo specchio nel finale di gara a Sau, negandogli la doppietta.

Moro: Voto 6 – Il solito lottatore, l'uomo ovunque che corre e raddoppia, cercando di portare un pressing fastidioso alla fonte del gioco del Cagliari, ovvero Di Gennaro. Viene ammonito dopo un contrasto deciso ai danni di Fossati, ma fortunatamente non risultava nella lista dei diffidati.

Empereur: Voto 5.5 – Meriterebbe qualcosa in più, ma alcune sbavature e le tre reti subite dalla Salernitana incidono anche sulla sua prestazione, che nel complesso non è stata negativa. Chiude bene in un paio di occasioni, ed è puntuale e veloce a recuperare gli errori dei compagni di reparto.

 


PEGGIORI

Bernardini: Voto 4 – Il voto basso soprattutto per l'espulsione diretta. Ok che perdere non piace a nessuno e può innervosire, ma da un elemento di esperienza come lui non ci si aspetta un fallo così sciocco.

Colombo: Voto 4.5 – Una partita in chiaroscuro che ha mostrato un giocatore volenteroso in fase offensiva, che partecipava quando si trattava di ribaltare il fronte e ripartire in velocità, vedi l'occasione partita dal recupero di Moro, sviluppata da Coda, e poi con il suo assist a servire Donnarumma che ha concluso fuori. In fase difensiva è quasi disastroso, visto che si fa beffare da Salamon due volte in occasione del gol, poi non fa salire il fuorigioco in occasione del raddoppio cagliaritano e sbaglia l'intervento su Sau nell'azione del gol che porta a tre le marcature degli isolani.

Rossi: Voto 5 – Protagonista in negativo nel match d'andata, ad un certo punto sembra ricascarci anche nel ritorno in Sardegna, quando innesca un battibecco con Di Gennaro. Poco incisivo, ma dalla sua ha una bella azione confezionato, con una finta eccellente, che manda fuori tempo un difensore cagliaritano. Meno bello il traversone, preda della retroguardia di casa.

 

dal nostro inviato a Cagliari - Massimiliano Grimaldi