Benevento

L'ha avvicinata e le ha strappato la borsa. Lei si è opposta strenuamente, ingaggiando una colluttazione con il malvivente che, alla fine, è riuscito ad impadronirsi di 20 euro. Il bottino della rapina compiuta nella notte al rione Libertà, in via Mommsen, all'angolo con via Napoli. L'allarme poco dopo l'una, quando – secondo una prima ricostruzione - una 25enne è diventata il bersaglio di un balordo.

Stava rincasando in compagnia della cognata, è stata costretta a fare i conti con una bruttissima avventura. Un bandito l'ha aggredita, l'ha strattonata con violenza, senza immaginare che la poverina, poi costretta a far ricorso alle cure dei medici, potesse reagire. E che altrettanto facesse la familiare in sua compagnia.

La ragazza, in particolare, ha provato in ogni modo a non farsi portar via la borsa,scagliandosi contro il rapinatore, che l'ha colpita più volte. Ce l'ha fatta a recuperare la borsa, ma non il portafogli che in essa era custodito. Dal quale un giovane – corporatura robusta, capelli rasati, con un cappellino che ha perso e poi ripreso – ha prelevato i soldi, dandosi infine alla fuga, forse, con un complice. (continua a leggere sull'App di Ottopagine)

Esp