Parcheggia l'auto per recarsi a messa con sua moglie, nei pressi di una villa ma mentre tenta di uscire dall'abitacolo della vettura, le chiavi cadono sul tappetino, il freno a mano lo tradisce e lui perde il controllo fino ad arrampicarsi con un una ruota su una scarpata e a rovesciarsi, (come si fede nella foto di Emanuele Massaro).
E' successo stamane lungo la strada che porta al Santuario di San Liberatore. Una domenica di festa, che solo per miracolo non è finita in tragedia. Momenti di paura per un uomo e sua moglie, quest'ultima già fortunatamente fuori dall'auto per recarsi insieme a lui piedi ad assistere alla celebrazione religiosa. La donna ha assistito con i suoi occhi a tutta la scena, gridando e chiedendo subito aiuto a due volontari Emanuele e Franco del Gruppo Comunale di Protezione Civile presenti sul posto per la festa in onore di San Liberatore. Entrambi si sono subito precipitati in soccorso all'uomo, aiutandolo ad uscire dall'auto dopo essersi assicurati delle sue condizioni. Solo tanto spavento ma per fortuna nessuna conseguenza. E' rimasto praticamente illeso.
Sul posto si sono subito portati, Polizia, Vigili Urbani e Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la fiat panda evitando ulteriori conseguenze. La presenza dei volontari è stata ancora una volta provvidenziale e c'è chi nella contrada conoscendo la potenza del Santo tanto caro agli arianesi e i tanti prodigi, ha subito gridato alla sua protezione.
Gianni Vigoroso