E' di un morto e due feriti, di cui uno in gravi condizioni il bilancio del tragico scontro frontale avvenuto questo pomeriggio lungo la Statale Telesina, tra gli svincoli di Telese Terme e Cerreto Sannita. A perdere la vita è stato un 39enne che viaggiava a bordo di una Lancia Musa che si è scontrata con un Furgone Mercedes Vito che proveniva in senso opposto, guidato da un 50enne.

La vittima è Vincenzo Coppola, 39  anni, operaio residente a Ponte che, sempre secondo una primissima ricostruzione, viaggiava in direzione Caianello. Dopo lo scontro con il furgone, l'uomo sarebbe stato scaraventato al di fuori dell'abitacolo e sarebbe finito su una Fiat 500 in transito con due persone a bordo. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimarlo.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme, gli agenti della Polizia Stradale, i carabinieri e le ambulanze del 118. Secondo una prima ipotesi il 39enne sarebbe stato catapultato fuori dall'auto. Coinvolta anche una terza auto. Si tratta di una Fiat 500 con a bordo padre e figlio per il quale si è reso necessario anche il ricovero in ospedale. I pompieri hanno dovuto estrarre dalle lamiere contorte dell'auto il conducente del furgone poi trasferito in codice rosso al Rummo.
 

 

Alessandro Fallarino