Il generale di Corpo d’Armata, Riccardo Piccinni, comandante interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza di Napoli, ha effettuato una visita al Comando provinciale di Benevento.
L'alto ufficiale della Finanza è stato accolto dal comandante provinciale, il colonnello Luigi Migliozzi. Dopo un saluto ai militari in servizio presso il comando di via Bologna e l'incontro con l'associazione Nazionale Finanzieri d'Italia, il generale Piccinni e il colonnello Migliozzi hanno raggiunto la Prefettura, per una visita al prefetto Paola Galeone, e al palazzo di Giustizia per un saluto al presidente del Tribunale, Michele Cristino e al Procuratore capo Giuseppe Maddalena.
Il generale Piccinni è nato a San Ferdinando di Puglia, in provincia di Foggia il 22 agosto 1951 e ha intrapreso il suo lungo percorso nel Corpo frequentando il 71° corso Allievi ufficiali “Due Piavi II” presso l’Accademia della Guardia di finanza. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano la Guardia di Finanza, alternandosi – nel tempo – alla guida di articolazioni operative, addestrative, ministeriali, nonché al Comando di Reparti territoriali anche in proiezione specificatamente tributaria, espletando i succitati incarichi sull’intero territorio nazionale.
Dopo una brillante carriera e numerose lauree e master conseguiti negli anni, Piccinni è stato promosso generale di Corpo d’Armata a gennaio scorso, dopo che dal 16 dicembre aveva assunto l’incarico di Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, con sede in Napoli e competenza sulle Regioni Campania, Puglia, Basilicata e Molise.