Il Vescovo prega per le prostitute uccise. Il Vescovo prega perchè finisca l'orrore del mercato del sesso, la violenza dell'uomo sulle donne e la tragedia di vite spezzate. Si terrà oggi la messa per Alina e Mariana. Si prega per loro come per tutte le altre donne costrette a vendere il proprio corpo.
Si terrà in Cattedrale una messa in suffragio. Sarà celebrata alle 19, nella cripta del Duomo, dall’arcivescovo Luigi Moretti, che l’ha voluta non solo per ricordare due vite spezzate ma per rompere il muro dell’indifferenza e richiamare anche le istituzioni a un maggiore impegno nella lotta alla prostituzione, che vede donne «sfruttate da bande criminali e ignobilmente usate dai clienti, anch’essi responsabili di questa infamia».
Intanto è tornato dai magistrati il marito di Mariana Tudor Szekeres: sei ore di colloquio per provare a ricostruire ancora una volta le ultime ore di vita della giovane prostituta trovata morta il 15 maggio e capire chi, e perché, ha deciso di ucciderla abbandonando il cadavere in un terreno incolto tra Fuorni e San Leonardo. Mihai Szekeres, 34 anni, è stato ascoltato in qualità di persona informata sui fatti.
Redazione Sa