Benevento

Lunedì 30 maggio 2016, alle ore 10,30, Aula nell’Aula Ciardiello dell’Università degli Studi del Sannio appuntamento per il sesto anno del Ciclo di Seminari «Gli studenti per gli imprenditori»: un laboratorio nel Sannio. Si tratta di una iniziativache continua a favorire l’incontro tra gli imprenditori e gli studenti del corso di laure amagistrale in Economia e Management, già dottori in Economia aziendale, sotto la responsabilità scientifica di Vittoria Ferrandino, docente di Storia dell’impresapresso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi (DEMM) di Unisannio. Valorizzare talenti, approcci e capacità innovative dei giovani, anche attraverso lo studio delle radici storiche delle aziende locali costituisce lo scopo principale dell’iniziativa. Gli studenti sono affiancati dai docenti del DEMM e quest’anno anche del Dipartimento di Ingegneria (DING) dell’ateneo.

Il seminario  intende porreall’attenzione delle istituzioni, degli operatori e degli studiosi del comparto la necessità di rivedere e incentivare nuove strategie di mobilità e difendere e sviluppare le eccellenze che l’indotto locale esprime, in un contesto economico e sociale in cui il trasporto è diventato una priorità. Non bisogna dimenticare, infatti, che iltrasporto ha sempre rappresentatoil vero motore della crescita economica e delle trasformazioni sociali di un territorio e particolarmente per la realtà sannita, sarebbe necessario rendere iltrasporto non soltanto più efficiente e più sostenibile, ma anche più attento alle esigenze della collettività. 

Redazione Bn