Ariano Irpino

Si è costituito ufficislmente ed è già operativo in città, il Comitato, a sostegno del  si, sul Referendum di ottobre  per la Riforma Costituzionale.

In questa fase iniziale ne fanno parte: il segretario cittadino del Pd  Domenico Carchia, il  segretario cittadino  del Psi  Roberto Cardinale,  il segretario cittadino dell’Italia dei valori Carmine Peluso  ed i consiglieri comunali: Michele Caso Alessandro Ciasullo, Carmine Grasso, Giovanni  La Vita e Guido Riccio.

La semplificazione amministrativa e del Senato, la soppressione delle Provincie, il contenimento dei costi dei Consiglieri Regionali, il riordino dei poteri tra i vari livelli istituzionali,  sono solo alcuni dei punti  importanti che sono alla base della campagna referendaria.

La modifica della Costituzione, attraverso il Referendum, rappresenta  senza ombra di dubbio, un appuntamento importante per  il paese, chiamato ad esprimersi sui contenuti e  sulle  modifiche  ad essa apportate. In questa consultazione va evitata ogni forma di personalizzazione che coinvolga il governo e  che avrebbe il solo effetto di sviare il confronto di merito,snaturando e svilendo lo spirito referendario.

Il Comitato del SI resta aperto a tutti, partiti, associazioni, ai movimenti politici e sociali, ai cittadini  che  vogliono sostenere le motivazioni. (Foto dal web www.strettoweb.com).

Gianni Vigoroso