I top e i flop tra le fila granata, della sfida del "Biondi" tra Lanciano e Salernitana
MIGLIORI
Zito: Voto 8 – Il migliore in campo, fino a quando le gambe lo reggono. Un gol da cineteca, che riporta in vantaggio la Salernitana, con una conclusione al volo di sinistro, ma anche azioni deliziose, come quando va via in velocità lasciando sul posto Di Matteo e servendo un assist al bacio per Donnarumma, o quando fa lo stesso con Coda, che però arriva leggermente scomposto sul pallone, concludendo di poco al lato. Straripante, quando spalle al difensore va via di tacco, facendogli un tunnel e poi penetra in area e prova la conclusione parata da Cragno.
Nalini: Voto 7.5 – Una vera e propria spina nel fianco della difesa del Lanciano. Dopo un paio di giri di lancette dal fischio d'inizio sfiora la rete, con un diagonale messo in angolo da Cragno. Pesca con un traversone perfetto, Zito lasciato solo sul secondo palo, in occasione del secondo gol dei granata. Tra i migliori fino a quando ha retto la condizione.
Donnarumma: Voto 7.5 – Porta in vantaggio la Salernitana, sfruttando alla perfezione un lancio in profondità di Zito. Crea scompiglio nell'area di rigore degli abruzzesi, e su di lui ci sarebbe anche un calcio di rigore per una trattenuta vistosa. Sempre nel vivo del gioco, esce nel finale per far spazio a Moro, dopo aver subito diversi colpi dagli avversari.
PEGGIORI
Dopo un 4-1 in una gara così importante è difficile trovare un peggiore, ed è anche irrispettoso nei confronti di una squadra che ha giocato la migliore partita della stagione.
Dal nostro inviato a Lanciano - Massimiliano Grimaldi
PEGGIORI