Bilancio di previsione 2016-2018, il consiglio comunale approva. Una seduta di quelle particolarmente significative. Il 20 agosto dello scorso anno il Bilancio 2015 fu votato da nove consiglieri mentre cinque espressero il voto contrario e tre risultarono assenti. Quest'anno la delibera sul Bilancio 2016 eè finita 11 a 4 con due consiglieri della minoranza assenti Guido Riccio e Alessandro Ciasullo.
La sorpresa di quest'anno è legata al voto contrario espresso da Daniele Tiso che aveva votato a favore del Consuntivo 2015 nella seduta consiliare di venerdì scorso.Tiso si è aggiunto ai voti di Caso,Grasso e La Vita. Antonio Santosuosso ha aggiunto il proprio voto a quelli della maggioranza, compreso quello di Sara Pannese che pure appartiene al gruppo del Nuovo PSI come Tiso.
La seduta è iniziata con la relazione dell'assessore al Bilancio Filomena Gambacorta che ha chiarito ancora una volta che non ci saranno aumenti di tasse e tariffe e che l'impegno dell'Amministrazione resta finalizzato a non ridurre i servizi soprattutto nella scuola, nel sociale, attraverso il sostegno alle famiglie numerose e del trasporto pubblico locale.
Gianni Vigoroso