Salerno

Rifinitura a Roma, sede del ritiro dei granata, e poi rientro dopo pranzo a Salerno. Si è svolta così la giornata della truppa di Menichini, che sembra abbia sciolto quasi tutti i dubbi in merito all'undici da mandare in campo domani sera, per l'ultima gara della stagione, il ritorno della finale play out contro il Lanciano. Ipotecata la permanenza in serie B dopo il 4-1 del “Biondi”, a meno di un vero e proprio miracolo degli abruzzesi, il tecnico granata ha sciolto anche gli ultimi dubbi. La novità più grande dovrebbe essere rappresentata dal ritorno tra i titolari di Davide Moro.

Il biondo centrocampista ex Empoli, rileverà capitan Pestrin , andando a formare la coppia centrale con il ghanese Odjer. Sugli esterni confermati Nalini e Zito, così come in difesa sarà schierato lo stesso quartetto sceso in campo inizialmente contro il Lanciano, con Rossi che ha recuperato dal problema muscolare. Anche in attacco nessuna novità, con Coda e Donnarumma a formare il tandem offensivo. Panchina per Colombo, che ha recuperato, ma che potrebbe trovare spazio solo a gara in corso e per Bus che è rientrato dalla Romania dove si è unito in matrimonio solo venerdì scorso.

Il Lanciano, che ormai non ha nulla da perdere, arriverà a Salerno ancora con diverse defezioni. Mancherà Ferrari, che deve scontare ancora un turno di squalifica, mentre rientrerà dal primo minuto l'esterno Di Francesco, che proprio all'Arechi fornì una prestazione eccezionale, condita da due reti, e accelerazioni che fecero impallidire la retroguardia granata.

Massimiliano Grimaldi