Avellino

Nasce il Comitato Promotore della Igp, indicazione geografica tipica, olio extravergine della Campania. Il Comitato Promotore dell’olio  extravergine di oliva Igp Campania nasce per tutelare l’olio extravergine di oliva prodotto nella Regione Campania, per salvaguardare la tipicità e le caratteristiche peculiari dell’olio extravergine di oliva campano anche attraverso la registrazione, l’utilizzazione di marchi speciali e contrassegni, depositati a norma di legge.

Tante le Organizzazioni di prodotto (OP) presenti, i trasformatori e gli imbottigliatori, le organizzazioni di categoria e il mondo industriale, hanno infatti costituito l’associazione per la tutela dell’olio campano eleggendo Raffaele Amore, in qualità di Presidente del Comitato,  Angelo Petolicchio in qualità di vice Presidente e Antonio Casazza in qualità di tesoriere.

Nel Consiglio Direttivo sono stati eletti, Salvatore Falco dell’azienda olio Dante, Sabino Basso per l’omonima azienda , Michele Russo, Roberto Zambelli, Maurizio Capitelli, Luigi Milano, Pasquale Moscaritolo.

Gianni Vigoroso