In attesa di Lotito, ieri impegnato con la Nazionale agli Europei in Francia, si lavora sul mercato per accelerare alcune trattative. Con Inzaghi virtualmente sulla panchina della Salernitana, manca ormai solo la firma, si guarda alla rosa per la prossima stagione, e a quei calciatori funzionali al progetto tattico dell'ex allenatore della Lazio. Inzaghi predilige il 4-3-3, ed il Ds Fabiani si sta muovendo in questa direzione, soprattutto sugli esterni, una delle note dolenti della scorsa stagione. A destra, in difesa, la formazione granata è praticamente sguarnita, visto che Pollace e Ceccarelli sono andati via per fine prestito, mentre Colombo in scadenza di contratto non sarà rinnovato.
Per questo motivo diversi sono gli obiettivi finiti nel mirino di Fabiani che, per fine settimana o al massimo all'inizio della prossima potrebbe anche mettere a segno qualche colpo. Dunque, Lorenzo Laverone del Vicenza diventa uno dei nomi più caldi in questo momento, al netto di smentite di rito e ammiccamenti vari. Il terzino destro, già accostato a gennaio alla società granata, può rappresentare il primo rinforzo in difesa, dopo la riconferma di Bernardini e Odjer, l'acquisto di Caccavallo e quello dell'esterno offensivo Massimiliano Carlini del Frosinone, che ha raggiunto l'accordo con la società, e ha firmato un biennale.
Si fa largo anche l'ipotesi di uno scambio con lo Spezia, che vorrebbe trattenere il centrocampista Daniele Sciaudone, arrivato in prestito a gennaio dalla Salernitana. I liguri offrono Piccolo, i granata hanno sondato Francesco Migliore, ma per ora siamo ancora ad un pourparler. Vedremo come e se si svilupperà nei prossimi giorni la trattativa.
Massimiliano Grimaldi