Salerno

Difesa e centrocampo sono per ora sotto osservazione. Fabiani sta lavorando per potenziare gli esterni difensivi, con Lorenzo Laverone in cima alla lista dei desideri. Subito dietro restano Lorenzo Venuti, terzino destro della Fiorentina lo scorso anno al Brescia, Agostino Garofalo in uscita dal Novara e Luigi Vitale della Ternana. Con Caccavallo ormai granata a tutti gli effetti, il nome nuovo è quello di Massimiliano Carlini. L'esterno offensivo in uscita dal Frosinone, ha accettato l'offerta biennale della Salernitana, e la prossima stagione vestirà la casacca granata. Grande attenzione anche per il centrocampo, dove i nomi nuovi sono quelli di Armin Bacinovic del Lanciano.

Il registra sloveno classe '89 ha ancora un anno di contratto con il club abruzzese, ma in virtù della retrocessione in Lega Pro, e di un'incertezza generale nel club rossonero, potrebbe pensare ad una nuova avventura, anche alla luce di un'offerta biennale da parte della società di via Allende. Fermo restando l'interesse per il brasiliano Ronaldo, che arriverebbe nuovamente in prestito dalla Lazio, dopo la parentesi da gennaio a giugno, si guarda anche a due elementi in forza al Latina. Il primo è il mediano McDonald Mariga, e l'altro è Pasquale Schiattarella. I due classe '87 possono rappresentare due colpi pensanti del mercato, che andrebbero a potenziare in maniera decisa il reparto mediano granata.

Rimane forte l'interesse anche per Roberto Insigne, esterno di qualità di proprietà del Napoli, lo scorso anno in forza all'Avellino. La trattativa è partita già la scorsa settimana, con Fabiani che si è già visto con il procuratore del calciatore, mentre Lotito ha sondato il terreno con il patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Entro l'inizio della prossima settimana si potrebbe concretizzare l'affare, visto che le parti sono ormai vicinissime.

Massimiliano Grimaldi