Il tempo scorre, ma nel quadro della nuova serie B targata 2016-2017 ci sono ancora cinque club che non hanno trovato un allenatore adatto alla causa. Il Bari, dopo l'avvicendamento societario con l'addio di Paparesta, ha liquidato Camplone ed è alla ricerca di un nuovo volto per la panchina.
A Brescia circola con insistenza il nome di Zeman. Se il boemo non dovesse accettare la proposta dei biancazzurri, la società lombarda potrebbe virare su Luigi Cagni.
A Pisa continua a tenere banco la questione Gattuso. L'ex campione del mondo ha annunciato a chiare lettere la volontà di lasciare se dovessero perdurare i dubbi che aleggiano sull'attuale proprietà. Nelle scorse settimane le parti erano molto distanti. Al momento, però, le percentuali di una sua permanenza si sono alzate molto, considerato che sta già lavorando da giorni con Lucchesi per il mercato.
La Salernitana è sempre più vicina a ingaggiare Simone Inzaghi, ex allenatore della Primavera della Lazio.
La Ternana, invece, ha posto come suo obiettivo principale Alberto Bollini. Il tecnico nella scorsa stagione è stato secondo di Reja alla guida dell'Atalanta, ma non è escluso un suo ritorno sulla panchina della Lazio Primavera, considerata la partenza di Simone Inzaghi.
Infine c'è la situazione Benevento. Con le dimissioni di Pallotta e l'imminente riassetto societario è probabile che presto venga annunciato il nuovo tecnico. Occorre solo aspettare.
Ivan Calabrese