Salerno

Oggi potrebbe essere il giorno di Vantaggiato alla Salernitana. Questo pomeriggio è fissato un incontro tra l'entourage del giocatore, lo scorso anno al Livorno, e il direttore sportivo Fabiani. Dopo la retrocessione in Lega Pro dei labronici il bomber brindisino è diventato un vero e proprio oggetto dei desideri di moltissime squadre. Su di lui si sono immediatamente fiondate il Perugia e il neo promosso Benevento, oltre all'Alessandria. Ma per ora sembra che il canale preferenziale sia quello aperto con la Salernitana.

Già vicinissimo nelle passate stagioni a vestire i colori granata, Vantaggiato con le sue 16 reti all'attivo in 36 presenze, compresa la Coppa Italia, rappresenterebbe un colpo importante per l'attacco granata, che come detto da diverse settimane sta pensando di cedere alle lusinghe di diversi club nei confronti di Donnarumma. Arrivato lo scorso anno a parametro zero, l'attaccante di Torre Annunziata piace a molte squadre, con il Vicenza sempre in pole.

Nelle ultime ore si è fatto forte anche l'interesse del Benevento, che sta sondando diverse piste per l'attacco. Capitolo allenatore. Inzaghi è ancora in vacanza a Formentera, e rientrerà in Italia solo nella giornata di domenica. Tra lunedì e martedì arriverà la firma ufficiale sul contratto, e l'annuncio da parte della società. Intanto è sempre in contatto con la dirigenza granata per seguire le trattative in essere, come quella che vede la Salernitana attiva su diversi esterni di difesa. Laverone, Garofalo e Vitale sono gli obiettivi ormai certi. Con il primo pronto a legarsi alla Salernitana, dopo aver perfezionato l'addio dal Vicenza, società al quale è legato ancora da un anno di contratto.

Garofalo, in scadenza di contratto col Novara ha già parlato con Fabiani e sembra vicinissimo a ritornare alla casa madre dopo diversi anni, mentre rimane vivo anche l'interesse per Vitale della Ternana. Bacinovic resta un nome caldo per la mediana, ad inizio settimana potrebbe definirsi l'affare con lo sloveno nato a Maribor che potrebbe firmare un biennale con la Salernitana. L'esterno offensivo Massimiliano Carlini, col contratto in scadenza a fine giugno e quindi in uscita dal Frosinone ha già raggiunto l'accordo con Fabiani, per lui pronto un biennale, ma bisogna trovare una sistemazione a Troianiello che vanta ancora un anno di contratto, e rientra dal prestito alla Ternana.

Massimiliano Grimaldi