Erano in settanta. Sessanta donne, una delle quali con un bimbo di un anno, e dieci uomini. Nigeria, Ghana e Gambia i Paesi di origine dei migranti che questa mattina, provenienti da Catania e Siracusa, sono approdati alla Questura di Benevento. Affidati agli agenti della competente Divisione di polizia amministraiva, sociale e dell'immigrazione, sono stati sottoposti alle procedure di fotosegnalamento della Scientifica, al termine delle quali sono infine stati accompagnati presso le strutture che li ospiteranno: una a Benevento, le altre a Santa Croce del Sannio e Solopaca.
Per una delle donne, che presentava delle ustioni sul corpo rimediate durante il disperato viaggio in mare, è stato necessario il ricorso alle cure dei medici dell'ospedale Rummo.
Con gli ultimi arrivi, sale ad oltre 1800 il numero dei cittadini stranieri accolti nella nostra provincia. Un dato suscettibile di variazioni legate alla scelta, già registrata in molti casi, di lasciare i centri di destinazione alla volta di chissà dove.
Esp