Oggi o al massimo domani, dovrebbe essere il giorno di Massimiliano Carlini. L'esterno in uscita dal Frosinone, arriverebbe in granata a parametro zero. Il calciatore è atteso a Salerno già oggi, e potrebbe già incrociarsi con il nuovo tecnico della Salernitana, Simone Inzaghi, la cui firma sul contratto, come detto già la scorsa settimana, potrebbe arrivare in giornata. Dunque, grandi novità in casa granata, che si appresta in questa settimana a delineare diverse situazioni, non solo in entrata ma anche in uscita.
Già bloccati da tempo l'attaccante Caccavallo in uscita dalla Paganese, che ha sottoscritto un triennale, mentre sono avviatissimi i contatti con il terzino destro Laverone del Vicenza, che ha ancora un anno di contratto con il club biancorosso, ma che attraverso il suo procuratore sta cercando di liberarsi, per accettare la proposta della Salernitana. Lo stesso agente di Laverone, ha offerto anche Cristian Galano a Fabiani, che sta lavorando per regalare due coppie di esterni a Inzaghi, per poter attuare il suo 4-3-3. In questa questa ottica rientra anche la trattativa con il Napoli per Roberto Insigne, rientrato dal prestito con l'Avellino.
Il calciatore è felice di accettare la destinazione Salerno, e si sta lavorando per cercare di chiudere quanto prima la trattativa. Sempre in tema di attaccanti, questa potrebbe essere la settimana decisiva per capire il futuro di Vantaggiato. Il bomber del Livorno, che vuole rimanere in serie B, sta valutando diverse ipotesi e tra questa c'è anche quella della Salernitana che, la scorsa settimana ha incontrato il suo agente, offrendo al calciatore un biennale con opzione per il terzo anno.
Sull'attaccante è forte anche l'interesse di altre squadre, ma entro questa settimana qualcosa dovrebbe delinearsi. In dirittura d'arrivo, anche le operazioni con gli esterni mancini Garofalo e Vitale, con Franco sul mercato, conteso da diverse squadre di Lega Pro, e Rossi che potrebbe rescindere il suo contratto che lo lega ancora per un anno alla Salernitana.
Massimiliano Grimaldi