Avellino

Tenta di violentare una 22enne: arrestato straniero. E' successo a due passi del Ponte della Ferriera. Erano le 14 quando si è verificata l'aggressione. A commetterla un ivoriano di venti anni. La ragazza di 22 anni non si è resa conto di essere seguita. Ha parcheggiato l'auto nell'area sosta. E' entrata nel portone, pochi passi e quell'uomo l'ha aggredita. Nell'intervista rilasciata ad Ottochannel canale 696 del digitale terrestre la madre della 22enne aggredita sotto casa racconta quanto accaduto.

"Le ha graffiato la schiena. Voleva violentarla. Voleva strapparle i vestiti. Lei lo ha morso su una mano si è riuscita a salvare". La Squadra Mobile ha agito subito ed è riuscita a rintracciare l'uomo che al momento è nella sala interrogatori della Questura di Avellino.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, il 22enne avrebbe sorpreso la ragazza mentre entrava nell'androne della propria abitazione, aggredendola alle spalle e cercando di denudarla. La donna avrebbe cercato quindi di divincolarsi, urlando e mordendolo a una mano, costringendolo a desistere e a darsi alla fuga. La ragazza, che ha riportato lesioni sulle spalle certificate dal 118, ha presentato denuncia negli uffici della Squadra Mobile, effettuando riconoscimento fotografico e visivo. L'ivoriano è stato quindi arrestato e, su disposizione del magistrato di turno, portato nel carcere di Bellizzi. Le indagini della Squadra Mobile hanno portato al sequestro del cellulare dell'arrestato nel quale erano conservate immagini pornografiche che saranno vagliate dall'autorità giudiziaria.

Siep