Salerno

Un presidente, due società di calcio, una di serie A e l'altra di serie B, ed un destino comune per la panchina. Sullo sfondo un Europeo di calcio, che continua a calamitare l'attenzione di tutti, compresa quella di Lotito. Sembra essere la trama di un film, ma è solo la realtà che stanno vivendo i tifosi di Lazio e Salernitana, due squadre che ad oggi si ritrovano senza guida tecnica, anche se da almeno una settimana la decisione su chi siederà sulla panchina è già stata ampiamente presa.

A Salerno Simone Inzaghi è da considerarsi virtualmente l'allenatore dei granata, anche se per ora tutto tace, e questo perché manca l'annuncio di Bielsa sulla panchina della Lazio. Questo ritardo sta portando anche a tenere in caldo diverse trattative di mercato già concluse. Come ampiamente annunciato, l'attaccante Giuseppe Caccavallo è un giocatore della Salernitana a tutti gli effetti. Ad ore arriverà l'annuncio ufficiale e l'ex bomber della Paganese potrà indossare finalmente la casacca granata.

Sempre per il reparto avanzato, questa sera ci sarà un incontro con il procuratore di Roberto Insigne, per definire gli ultimi dettagli che porteranno il calciatore di proprietà del Napoli all'ombra del Castello Arechi, dopo la parentesi lo scorso anno ad Avellino. Per la difesa, invece, sono praticamente chiuse le trattative per i due esterni Lorenzo Laverone del Vicenza e Luigi Vitale della Ternana, mentre Fabiani ha fatto un sondaggio per Simone Gozzi del Modena, per cautelarsi in caso di cessione di Empereur, che ha diversi estimatori in serie B. Per la mediana, invece, Armin Bacinovic, come annunciato in precedenza, ha raggiunto l'accordo con la Salernitana, che è riuscita a vincere la concorrenza del Latina.

Massimiliano Grimaldi