Avellino

Dopo le dimissioni di Luca Cipriano, intorno al sostituto alla presidenza del Gesualdo, si è scatenato il toto nomi. Anche in vista della prossima stagione, con il palinsesto di eventi da definire e alla svelta.

Nelle segrete stanze di Palazzo di Città, stanno faticando e non poco per trovare una soluzione economica o perfino a costo zero. C'è già stato qualche rifiuto. Nei giorni scorsi è venuto fuori il nome del direttore del Corriere dell'Irpinia, Gianni Festa, che avrebbe declinato l'offerta. Ora prende sempre più quota la candidatura di Antonia De Mita. Proprio la figlia di Ciriaco è ritenuta uno dei nomi più papabili alla successione di Cipriano.  

Un'indiscrezione che, se fosse confermata, farà sicuramente tanto discutere. A distanza di pochi giorni da un altro episodio che ha visto protagonista sempre la De Mita coinvolta in un battibecco con il sindaco di Gesualdo, Domenico Forgione. La figlia di Ciriaco ha dato alla fascia tricolore del cretino. Il paese è insorto. Ora un'altra situazione che potrebbe far discutere. Quasi uno scherzo della sorte. Volendola prendere con spirito, qualcuno direbbe, quando Gesualdo ce l'hai nel destino

Andre Fantucchio