Ariano Irpino

La produttività e la competitività delle imprese non derivano solo dall’innovazione dei macchinari, ma anche dalla presenza di figure specializzate, fondamentali per garantire il loro corretto funzionamento. Cambia la produzione e cambia il lavoro attraverso nuovi profili professionali. Un meeting di altissimo livello che ha chiamato a raccolta ad Ariano, esperti in materia di lavoro, imprenditori, docenti universitari, sindaci e parlamentari.

Andrea Covotta  Vice direttore del Giornale Radio Rai: “Ci troviamo oggi dinanzi ad un momento di grande cambiamento, non solo nel nostro paese ma a livello globale. Questi convegni possono e devono servire ad accendere una luce sulla formazione, in un mondo che va sempre più specializzandosi per poter essere competitivo nel mercato del lavoro.”

A fare gli onori di casa il Vice Sindaco Giovannantonio Puopolo che ha rivolto alla folta platea i saluti del primo cittadino Domenico Gambacorta a Bruxelles per impegni istituzionali.

La grande scommessa della società Psb è di proporsi quale tramite tra forza lavoro in formazione e aziende, per affrontare la quarta rivoluzione industriale.

Così Otello Natale Amministratore Delegato Ema: “Abbiamo una compagine di circa 550 persone e abbiamo lanciato un nuovo piano di assunzioni che prevede una espansione in linea  con i nostri programmi industriali. Facendo dei prodotti altamente critici, in quanto noi lavoriamo nel settore aeronautico, la formazione per noi è fondamentale.”

Gianni Vigoroso