Salerno

Il mercato impazza in casa Salernitana. Arrivano i primi tasselli di questo mosaico che inizia a prendere forma, e stando ai nomi, sembra essere decisamente interessante. Armin Bacinovic è un giocatore granata, e a dirlo è lo stesso centrocampista sloveno attraverso il suo profilo Facebook, con tanto di polemica con tifosi della Virtus Lanciano, sua ex squadra. Oltre all'ex Palermo è da considerarsi un calciatore della Salernitana a tutti gli effetti anche l'esterno mancino Luigi Vitale, in uscita dalla Ternana, che ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno con il sodalizio di via Allende.

Sono 126 le presenze in serie B e 15 le reti all'attivo per il mancino di Castellammare di Stabia, ambito da diversi club in questa sessione di mercato, perché in scadenza di contratto. Sistemata la corsia sinistra, ora si lavora per chiudere anche per Laverone a destra. Lunedì il fluidificante dovrebbe rescindere il contratto che lo lega ancora per un anno al Vicenza, ed accettare l'offerta della Salernitana.

Col Vicenza gli affari potrebbero essere diversi, perché lo stesso procuratore di Laverone, Giuffrida ha proposto alla Salernitana anche l'esterno offensivo Cristian Galano. L'attaccante pugliese è sicuramente un elemento di valore che può fare al caso della formazione di Inzaghi, ma bisogna capire come condurre in porto la trattativa, visto che il giocatore è legato da un contratto fino al 2018 con il club biancorosso, e che il suo ingaggi non è certo abbordabile. Stesso discorso per Rosina, il cui cartellino è di proprietà del Catania, società da sempre molto amica della Salernitana. Rosina in uscita dal Bari, che non può trattenere più il fantasista, deve trovare una collocazione e la formazione granata potrebbe essere la soluzione migliore per tutti. Purtroppo anche qui l'ingaggio ha il suo peso, e si sta trattando per capire se c'è la possibilità di trovare una soluzione che accontenti tutte le parti.

Per la mediana, oltre a Bacinovic c'è la pista Cagliari da tenere in considerazione con grande attenzione. Infatti, diversi calciatori in uscita dalla società sarda, sono entrati nel mirino della Salernitana. Dopo la suggestione Gianni Munari, che però sembra non convincere del tutto Inzaghi, il nome nuovo è quello di Alessandro Deiola, elemento duttile e tecnicamente molto bravo. Pescando sempre tra le fila del Cagliari c'è anche Niccolò Giannetti, che sembra solletichi non poco la fantasia di Fabiani. Sul fronte cessioni, con il rinnovo di Coda, si fa sempre più largo l'ipotesi cessione per Donnarumma.

L'attaccante di Torre Annunziata piace a tantissime squadre di serie B, con il Vicenza che potrebbe inserire proprio Galano nella trattativa, il Latina, dove invece ci sono sia Schiattarella che Mariga che interessano alla Salernitana, il Perugia, l'Avellino, lo Spezia e il Cesena, che potrebbe inserire Garritano. C'è anche il Foggia in Lega Pro che spinge per avere il bomber, visto che ha perso Iemmello, ma prima di scendere di categoria, Donnarumma valuterà bene le possibili destinazioni in serie cadetta.

Massimiliano Grimaldi