Le tavole di un ponteggio come nascondiglio. Alcune assi di legno a protezione della cocaina. Settantadue grammi. Chi sperava di prelevarla al momento opportuno, per spacciarla, è rimasto però a bocca asciutta. Perchè quella 'roba' è stata scovata. Resta però da capire di chi fosse, perchè il sequestro degli agenti della Volante è stato operato a carico di ignoti. Epilogo di un intervento scattato in via della Versilia, alla contrada San Vito, dove era stato segnalato un andirivieni di persone in un palazzo. Movimenti ritenuti sospetti, indicativi di un possibile giro di cessione e acquisto di stupefacenti.
Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, si sono trrovati di fronte cinque giovani -tra i 22 ed i 29 anni, di Benevento, alcuni già noti alle forze dell'ordine- fermi nei pressi dell'ingresso di un palazzo. Tutti sono stati sottoposti ad una perquisizione che ha dato risultati negativi. Tutto in regola, insomma, ma il comportamento di qualcuno di loro ha richiamato l'attenzione degli agenti, che hanno perciò deciso di dare un'occhiata anche al retro dell'immobile. E' qui, sistemati sotto alcune tavole di legno per impalcatura appoggiate lateralmente ad un garage, che sono stati rinvenuti cinque involucri con la cocaina.
E' l'ennesimo sequestro effettuato in aree comuni. Come quelle condominiali, ad esempio: contatori installati all'ultimo piano, vasi e fioriere delle terrazze, battiscopa ed intercapedini i posti scelti per mettere al riparo le sostanze, evitando di custodirle in casa. Evitando il rischio di farsi beccare, come è capitato, con la droga nel freezer. Hashish e marijuana, l'imbottitura di un pollo disossato.
Esp