Salerno

Settimana importante per il mercato in casa Salernitana, che si appresta ad ufficializzare alcuni colpi già in canna da diversi giorni. Vitale e Bacinovic sono già granata, Laverone in giornata rescinderà il contratto che lo lega al Vicenza per poi accettare l'offerta della Salernitana. C'è già l'accordo tra le parti, con il procuratore del calciatore Giuffrida che ha parlato con Fabiani la scorsa settimana. Si inizia a completare il mosaico, che presto potrebbe vedere movimenti importanti anche in attacco. Tutto ruota intorno ad Alfredo Donnarumma.

Il bomber di Torre Annunziata è uno dei pezzi pregiati del mercato granata, ambito da diverse società. Il costo del cartellino è sicuramente importante e non tutte le pretendenti che si sono sedute al tavolo da gioco, hanno le fiches per poter rilanciare l'offerta giusta. Per ora tra le tante, Vicenza e Cesena sembrano essere le uniche società ad avere degli argomenti che generano appeal. Quali sono? Sarebbe più opportuno chiedersi chi sono. Per il Vicenza si tratta dell'esterno offensivo Cristian Galano, che si è offerto alla Salernitana attraverso il suo procuratore Giuffrida, che poi è lo stesso di Laverone.

La formazione allenata da Lerda vuole fortemente Donnarumma e potrebbe inserire come contropartita proprio l'esterno pugliese. Lo stesso Cesena, può mettere sul piatto un altro attaccante esterno di sicuro valore, quel Luca Garritano classe '94 cresciuto nelle giovanili dell'Inter, e ormai in pianta stabile anche nella Nazionale Under 21, lo scorso anno autore di 30 presenze e tre reti con la casacca bianconera.

Massimiliano Grimaldi