Il prefetto Salvatore Malfi questa mattina ha incontrato nel salone azzurro del Palazzo di Governo, i neo sindaci della provincia di Salerno, eletti nelle amministrative del giugno scorso. L'incontro ha ribadito le volontà reciproche, improntate alla sinergia istituzionale e alla completa collaborazione tra gli enti.
“Questa mattina abbiamo deciso di vederci non solo per un mio desiderio ma anche per dare un'opportunità di avvio di un percorso comune, un segnale forte, ritenendo che il terrorismo si combatta anche attraverso questi momenti di comunicazione istituzionale”, ha precisato Malfi.
Non è mancato il riferimento al caso che riguarda Cecilia Francese, neo sindaco di Battipaglia che nei giorni scorsi ha ricevuto una lettera con all'interno un proiettile. “L'episodio che mi ha interessata non mi ha intimorita – ha ribadito la Francese – penso che sia opera di un gruppo che abbia interessi economici sulla città, la malavita non c'entra. Vedere il proiettile mi ha disturbato, ha turbato i consiglieri più giovani, ho dovuto rassicurare i ragazzi e mi sono stati tutti molto vicini, anche con la manifestazione in mio supporto”.
Lotta all'abusivismo e alla microcriminalità invece come punto di partenza importante per il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
Sara Botte